Stefano Italiano

“Per me allenarsi non vuol dire muoversi. Muoversi vuol dire allenarsi”

Amore a prima vista per la kick boxing

Fu un colpo di fulmine. Mi innamorai fin da subito della disciplina e degli sport da combattimento, tanto che, dopo aver conseguito la cintura nera e il diploma da istruttore, aver vinto un paio di titoli italiani nel full contact (1 da dilettante e 1 da pro) decisi di passare al pugilato. Fu amore a prima vista, un amore viscerale che quasi ti consuma dentro: ho fatto 32 match da dilettante prima serie, e ne ho vinti 27.

Il mio mantra

1. Allenati dove vuoi come puoi! “Just move” è il mio motto! Muoviti e qualcosa cambierà in meglio! 2. Attitudine Ecco cosa fa davvero la differenza. Scegli chi vuoi essere e rispetta la tua scelta, devi essere pronto ad uscire dalla zona di comfort. 3. Siamo quello che mangiamo Non devi rinunciare a tutto per stare meglio!crea la cultura per essere indipendente dal cibo.

Muoversi muoversi muoversi!

Muoversi è la parola d’ordine. Se ti muovi il tuo corpo comincia progressivamente a cambiare e inevitabilmente a migliorare. Il mio allenamento consiste nella ripetizione dei movimenti fino a quando l’esercizio non viene effettuato nella maniera corretta.  

Biografia

Il movimento è talmente correlato alla sopravvivenza da poterlo considerare imprescindibile. Se oggi sei comodamente seduto a leggere è perché qualche tua antenato ha corso, ha saltato, si è arrampicato, ha spostato, lanciato oggetti più o meno pesanti, ha lottato.

Ora tocca a te muoverti.

In queste pagine ti svelerò come, giorno dopo giorno, prenderti cura di te stesso grazie ad una serie di abitudini che ho stabilito e rinforzato con il passare del tempo. Il mio piano costruito in anni di esperienza ed errori, può essere nelle tue mani.
Che tu ci creda o no, fino all’età di 14 anni sono stato in sovrappeso. Ho scelto, per questo motivo, di fornirti la mia personale idea e visione per invitarti a ragionare sul potere del cibo e provare, da un lato a scardinare le false credenze e dall’altro a fornirti le informazioni necessarie perché tu possa arrivare ad una maggior grado di consapevolezza e autonomia.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere newsletter e comunicazioni sulle nostre novità.

Cliccando “REGISTRATI” dichiari di aver letto e accettato le Privacy Policy

Treviso

MARIANNA ZANATTA
+39 340 624 9031

ANDREA BABATO
+39 339 501 2772

Lecco

‭AGNESE FRIGERIO
+39 3331 6375 136

‭PAOLA AMATI
+39 340 6635 583